Bookcity Milano 2015 – il programma

BOOKCITY MILANO

dal 22 al 25 ottobre 2015

 

Incontri con gli autori / spettacoli / reading / laboratori / mostre

Vivere Milano nei libri e nelle parole degli scrittori

Dal 22 al 25 ottobre 2015, dopo la straordinaria partecipazione di pubblico registrata nelle passate edizioni, anticipata per accompagnare la conclusione dell’Expo, torna BOOKCITY MILANO, manifestazione dedicata al libro e alla lettura e dislocata in tutta la città, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal Comitato promotore BookCity composto da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno di AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e LIM (Librerie Indipendenti Milano).

Il programma è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it

 

Tutti gli eventi di BOOKCITY MILANO 2015 sono gratuiti e a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo differenti indicazioni.
Al termine di ogni evento la sala viene svuotata per fare posto a chi è in attesa di entrare all’evento successivo.

 Per gli eventi in programma nelle sale del Castello Sforzesco, a partire da 45 minuti prima dell’inizio degli incontri, saranno distribuiti dei tagliandi gratuiti per accedere alle sale, fino ad esaurimento posti come da capienze indicate:

Sala Viscontea, max 200 persone
Sala della Balla, max 99 persone
Sala Weil Weiss, max 90 persone
Sala studio Bertarelli, max 80 persone
Sale Panoramiche, max 70 persone
Biblioteca d’Arte, max 50 persone
Auditorium Gioco del Lotto, max 300 persone

 Il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, ospiterà anche quest’anno la Libreria di BookCity in cui saranno in vendita gli oltre 900 volumi presentati nel corso della manifestazione. Gestita da LIM – l’Associazione che riunisce 28 Librerie Indipendenti Milanesi – accoglierà molti autori della rassegna, che avranno una postazione dedicata alla firma dei libri.
Saranno messe a disposizione dei visitatori di BookCity le panchine RICARICATI, dove fermarsi a leggere, o a ricaricare il cellulare. Presso Castello Sforzesco. In collaborazione con Fastweb.

 

 

Potrebbero interessarti anche...