Cucina Calibro noir- 2 luglio, a cena con la mala milanese

eeeeeee
L’ultima serata della prima stagione di Cucina Calibro Noir, il 2 luglio 2015 sarà esagerata: 2 romanzi noir e 4 scrittori.

Due storie ambientate nella Milano negli anni 70, che non è ancora la Milano da bere, ma è una città teatro di lotta tra bande criminali, bombe che scoppiano, gioco d’azzardo e denaro facile.

Paolo Roversi ci presenta “Solo il tempo di morire“, Marsilio, in lista per il Premio Bancarella 2015; insieme a lui il trio Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone ci racconta “Il colosso di Corso Lodi”, Fratelli Frilli Editori, il terzo romanzo dopo il successo di”Operazione Madonnina” e “Operazione Rischiatutto”.

Questa volta Luca Crovi sarà accompagnato nella conduzione della serata da una speciale colonna sonora ispirata a quel periodo e suggerita da Paolo Roversi nelle ultime pagine di “Solo il tempo di morire”.
La serata avrà lo spirito di una festa: vogliamo festeggiare con il nostro pubblico la prima stagione della rassegna che ha visto una partecipazione numerosa; festeggeremo un autore che è arrivato tra i finalisti di uno dei più prestigiosi premi letterari italiani e festeggeremo l’inizio dell’estate che per molti prelude ad una pausa lavorativa (anche per l’Osteria!).

Il menù è in via di definizione ma sappiamo già per certo che:

NON sarà ispirato alla cucina milanese, per ragioni climatiche, nonostante l’argomento della serata.

L’unica incursione nella cucina tradizionale milanese sarà rappresentata dai “nervetti”, che verranno serviti, solo per chi li apprezzi, come antipasto.

La birra Peel Pie sarà la prima scelta per accompagnare i piatti (ma per chi vorrà ci sarà sempre anche il vino) e non potrà mancare il nostro amaro Toccasana Negro per chiudere in bellezza.

Ecco dunque il menù in via di definizione:

Antipasto con nervetti o melanzane grigliate alla mentuccia

Casarecce con pesto di mandorle, mentuccia e lime

Tortino di zucchine o altra verdura di stagione

Sorbetto

Come sempre costo 35 €, tutto compreso, prenotazione con pagamento anticipato dal sito www.cucinacalibronoir.it tramite bonifico o carta di credito.

Giovedì 2 luglio 2015 – ore 20 – Osteria del Biliardo – via Enrico Cialdini 107, Milano.

Informazioni: cucinacalibronoir@gmail.com – 347 0575407

Potrebbero interessarti anche...