I numeri della sabbia



roger r. talbot
I numeri della sabbia
Sperling
Compralo su Compralo su Amazon

David Brine, stimato informatico irlandese, viene rapito nelle vicinanze a Dublino. A Roma un anziano e stimato professore di teologia si suicida in circostanze misteriose sotto gli occhi dell’amico ed ex allievo Liam Brine, fratello del sequestrato.
I due fatti, apparentemente non collegati, trovano ben presto un nesso comune su cui Liam ed Alanna, ex moglie di David, si trovano ad indagare. Unica chiave di lettura a loro disposizione è una sorta di eredità informatica (e non solo) lasciata dal suicida all’ex allievo e che li porterà alla ricerca dell’autentica versione dell’Apocalisse di San Giovanni.
A tale reperto segreto, che indica la data della fine del mondo, sono particolarmente interessati anche uno sceicco arabo con interessi diramati fino alla Patagonia e un potente uomo d’affari occidentale che, loro malgrado, si ritrovano dalla stessa parte della barricata.
Il libro di Talbot ha svariati pregi: documentassimo, colto ma non pedante, intricato senza essere cervellotico, di lettura scorrevole e avvincente.
Consigliatissimo.

massimo rainer

Potrebbero interessarti anche...