Eileen è una ragazza come tante, va a scuola, esce con le sue amiche del cuore Judith e Lena e pensa a cosa farà del suo futuro, ma non sa che il suo futuro sta per cambiare.
Un giorno, mentre viene attaccata da una creatura mostruosa, viene salvata da un ragazzo. Eileen è convinta di morire e pensa che questo le stia causando delle allucinazioni. I giorni seguenti è sempre più convinta che quello che ha visto sia stato solo un incubo e non facente parte della realtà.
Quando viene attaccata nuovamente da una creatura demoniaca, stavolta mentre è in compagnia delle sue amiche, Eileen sente qualcosa dentro di sé che la porta ad affrontare il nemico. Questo suo atto eroico però le procurerà la morte, ma non una morte definitiva, Eileen infatti rinascerà come demone anch’essa.
Scopre così che fa parte dei 7 Demoni Reggenti ai peccati capitali, per precisione lei è legata al peccato della Lussuria, e che insieme agli altri è rinata come umana a causa di una punizione imposta da Lucifero quando Gujrhah, il capo dei consiglieri, ha fatto credere che loro stessero tramando per soverchiare e detronizzare il grande sovrano degli inferi. Inizia così una lunga battaglia per riconquistare il loro posto e smascherare e abbattere Gujrhah.
Ho iniziato a leggere I 7 Demoni Reggenti quasi per caso, spinta dalla curiosità a furia di sentirne parlare da una mia amica carissima.
Sinceramente appena ho preso in mano il libro temevo che stesse esagerando, in fondo era un argomento già trito e ritrito, cosa mai poteva avere di diverso dagli altri mille libri horror-fantasy?
Ebbene, mi sono subito ricreduta
È vero che l’argomento è stato utilizzato più volte, ma Tamara Deroma ha saputo valorizzarlo con incredibile maestria portando il lettore a innamorarsi dei suoi demoni a tal punto da non vederli più come semplici creature del male, esseri malvagi, ma arrivare addirittura ad amarli e tifare per loro contro i veri malvagi della storia, gli altri demoni.
Tutto questo Tamara è riuscita a farlo grazie a descrizioni talmente profonde dei pensieri e delle emozioni da creare un vero e proprio legame empatico. Con uno stile linguistico molto semplice è riuscita a creare una storia horror-fantasy adatta quasi a ogni età e sicuramente a ogni tipo di lettore.
Un romanzo davvero consigliato scritto da un’autrice che merita davvero di essere letta, e ora scusatemi ma devo tornare da Eileen, Rayiin, Shell e tutti gli altri che mi stanno aspettando con nuove avventure.