Invito a cena con delitto a Mangia come scrivi

Giovedì 28 gennaio ospiti della rassegna letteraria al Cigno nero di Montechiarugolo (Pr) gli scrittori Paolo Roversi, Adele Marini, Andrea Ferrari e l’attore Sergio Scorzillo.

MONTECHIARUGOLO (PARMA) – Invito a cena con delitto insieme a Paolo Roversi, Adele Marini e Andrea Ferrari.
Sono tre scrittori milanesi, accomunati dalla passione per la letteratura di genere e dall’ appartenenza al web press MilanoNera, i protagonisti del nuovo appuntamento della rassegna Mangia come scrivi di Montechiarugolo.
E ad accompagnarli ci sarà un attore, Sergio Scorzillo, capace di rendere il tradizionale atto del sedersi a tavola qualcosa di imprevedibile e ricco di suspense.
La serata dedicata al noir, in collaborazione con www.milanonera.com, si terrà GIOVEDI’ 28 GENNAIO alla trattoria Il cigno nero (in piazzale San Quintino, 7), locale che un giovedì al mese ospita gli eventi culturali presentati dal giornalista Gianluigi Negri.
Secondo la formula di “Mangia come scrivi” – 1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d’artista – le arti si uniscono e intrecciano durante una cena a tema, con quattro portate e tre vini, che renderà omaggio, questa volta, alla cucina milanese. L’inizio è fissato alle 21. Info e prenotazioni: 0521 686450.

Tra una portata e l’altra, Andrea Ferrari leggerà alcune pagine scritte da Adele Marini, la Marini leggerà Paolo Roversi, Roversi leggerà Ferrari.
Paolo Roversi, esponente del cosiddetto noir metropolitano, oltre ad essere il fondatore di MilanoNera e il direttore artistico del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, è l’autore di numerosi libri con protagonista il giornalista hacker Radeschi per Mursia, tra i quali “La mano sinistra del diavolo”, “Niente baci alla francese” e l’ultimo “L’uomo della pianura”.
Adele Marini, giornalista specializzata in cronaca nera e giudiziaria, è l’autrice, tra gli altri, di “Naviglio Blues” e “Milano, solo andata”, entrambi usciti per Frilli.
Andrea Ferrari è invece il giovane talento che ha creato la figura dell’ispettore Andrea Brandelli, protagonista di “Milano A. Brandelli”, “Bravo Brandelli” e “Milano muta”, tutti usciti per Eclissi.
Sergio Scorzillo, attore e drammaturgo responsabile di DoppioSogno Progetti Teatrali, ha di recente adattato il libro di Paolo Roversi “Taccuino di una sbronza” portandolo a teatro.
La serata del 28 gennaio, patrocinata dal Comune di Montechiarugolo, sarà introdotta da Francesca Colletti, caporedattrice del free press MilanoNeraMag.

Il prossimo Mangia come scrivi si terrà giovedì 18 febbraio con l’appuntamento “Nocturno – La piccola cineteca degli orrori”, del quale saranno protagonisti Davide Pulici, Mauro Gervasini, Andrea Bruni e l’attore, regista e pittore Francesco Barilli.

redazione centrale

Potrebbero interessarti anche...