La donna che gioca con i gatti



Claudia Salvatori
La donna che gioca con i gatti
morganti
Compralo su Compralo su Amazon

Ettore Grandi è un investigatore contattato dal ricco imprenditore Tebaldi affinchè ritrovi Simona, l’irrequieta figlia scomparsa. Una notte, seguendo in un cimitero le tracce della donna s’imbatte in un’anacronistico rito di magia durante il quale salva una gattina nera.
L’incontro tra l’investigatore, fermamente convinto di dover tutti i suoi malanni respiratori e le sue fobie ai felini domestici e la vivace gattina, scatenerà la lotta sempiterna tra le forze del Bene e del Male.
Nella magica Torino, in cui tutto può succedere, Ettore, fra un attacco d’asma e nuovi indizi da seguire, è affiancato dall’amico di sempre Yuri Dominici, razionale commissario di Polizia e dallo zio Pietro, indefesso gattofilo con la passione per l’esoterismo che gli fornirà importanti indizi. Con il loro aiuto e con quello speciale della gatta Donna, che lo riporta attraverso i sogni in epoche passate, risolverà un intricato caso di omicidi seriali, collegati alla scomparsa di sei gatti straordinari, custodi degli spiriti incarnati delle benevoli dee gatto.

L’epilogo della storia si svolge nei bui sotterranei del Museo egizio, dove il Gran Maestro Guglielmo Humbert e i suoi malvagi accoliti, che da sempre perseguitano i gatti, se la vedranno a loro spese con l’investigatore e gli spiriti luminosi e sorridenti di Bast, Freya, Sasti, Artemide, Cibele e l’antichissima nera Dea Lontana, ovvero le dee-gatto, ritornate sulla terra per l’ennesima battaglia contro il Male.

L’autrice
Scrittrice, sceneggiatrice di fumetti e di cinema.
Nei Gialli Mondadori ha pubblicato Più tardi da Amelia (premio Tedeschi 1985), Columbus day, Mistero a Castel Rundegg e, presso Marco Tropea Editore, Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film di Galliano Iuso con Rocco Siffredi Amorestremo, presentato al festival di Torino 2001), Superman non muore mai, La canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001).
Suoi ultimi lavori, Ildegarda (Mondadori), Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa (Alacrán) e il recente nazithriller Nessuno piange per il diavolo (Hobby & Work).
Suoi racconti sono usciti su numerose antologie (i più recenti con Flaccovio, Mondadori, Sonzogno, San Paolo) e riviste.
Ha collaborato con le riviste “Donna moderna”, “Confidenze”, “Max”, “Gulliver”, “Amica”, “Gioia”, e con le antologie Mondadori Estate Gialla e Inverno Giallo.
Nel settore fumetti ha lavorato per le testate “Lanciostory”, “Skorpio”, “Intrepido”, “Candy Candy” con lo Staff di If, per la Disney Italia, per la dardo (Gordon Link) per la Sergio Bonelli (Nick Raider e Julia), e ideato la collana “Segreti di donne” per la Ediperiodici. Per la collana Segretissmo ha recentemente pubblicato Walkiria Nera. La genesi del male.

borderfiction

Potrebbero interessarti anche...