L’angelo delle ossa



connolly
L’angelo delle ossa
rizzoli
Compralo su Compralo su Amazon

L’ex poliziotto Charlie Parker, specializzato nella ricerca di persone scomparse, sta cercando di ritrovare la serenità con la sua nuova compagna Rachel e con la figlia neonata Samantha dopo che la sua precedente famiglia è stata massacrata. La famiglia di Rachel, che non approva affatto il suo legame con Charlie, vorrebbe che lui si dedicasse ad un’attività meno rischiosa, ma Parker non sa rassegnarsi a rinunciare all’adrenalina del suo mestiere. Oltretutto sempre più spesso in casa gli appaiono i fantasmi di Susan e Jennifer, la moglie e la figlia morte, che lo accusano di averle dimenticate anche se lui non le dimenticherà mai, e quindi l’idea di diverntare un bravo casalingo non attira Charlie per niente.

Quando una zia del suo feroce braccio destro Louis il giorno del battesimo di Samatha viene a chieder loro aiuto per rintracciare la figlia Alice, una splendida ragazza di colore entrata nel gorgo della droga e della prostituzione e ora misteriosamente scomparsa, Charlie Parker coglie la palla al balzo e malgrado la disapprovazione di Rachel si mette in cerca della ragazza. Non è solo con papponi, spacciatori e maniaci che però Louis, il suo compagno Angel e Charlie dovranno fare i conti: la caccia per Alice li porta sul luogo di un massacro in Messico, in un appartamento decorato con ossa umane, in un monastero sconsacrato in Francia, e infine a Sedlec, nella Repubblica Ceca, in un antichissimo ossario costruito con le ossa di 40.000 persone. Perché la ricerca di Alice si è trasformata nella ricerca dell’Angelo Caduto, e non sono solo loro a cercarlo…
Il quinto romanzo del ciclo hard-boiled che il dublinese John Connolly dedica a Charlie Parker rappresenta una vera e propria svolta nell’economia della saga. Le atmosfere blandamente soprannaturali che dall’esordio caratterizzano la serie infatti qui esplodono in un vero e proprio trionfo gotico, con sette di esseri a metà tra l’angelico e il demoniaco, e addirittura Immael, principe degli angeli caduti dal Paradiso all’inizio dei tempi, intrappolato e in attesa del risveglio. Il tutto senza rinunciare al consueto corollario di sesso, droga e violenza. In una parola, imperdibile. [david frati]

www.mangialibri.com

Potrebbero interessarti anche...