Lo studente modello tocca le corde della ricerca perversa del piacere, collegata al dolore e messa in atto come punizione e catarsi di soggetti deboli, da rieducare.
L’ambientazione non poteva che essere un antico college, la Churchill School for Boys di Exeter, una località della Gran Bretagna, sopravvissuta ai bombardamenti di Hitler. Il richiamo alla filosofia correttiva nazista serpeggia in ogni pagina.
La persecuzione di supposte tendenze sessuali veniva perpetrata sulla base di giudizi opinabili, che non mettevano in luce altro che le perversioni dei persecutori.
Si trattava di una rete a maglie fitte, disseminata per tutta l’Inghilterra, che riguardava le sfere più alte e insospettabili della società.
Questa è la ragione per la quale il detective Adrian Miles e il detective Imogen Grey avranno un bel da fare per scoprire il colpevole di una serie di omicidi a catena, collegati da un filo sottile, come bava di lumaca.
Il thriller é avvincente e la narrazione é condotta senza esclusione di colpi, lasciando il lettore senza fiato. Lo leggerete in un batter d’occhio…!
Lo studente modello
Valeria Arancio