Esce oggi per MilanoNera il romanzo Nemmeno Dio di Claudio Gianini
Ecco la trama
Un solo colpo di pistola al cuore e la testa recisa con perizia chirurgica. In una Milano piovosa e violenta, un serial killer colpisce personalità di rilievo della scena economica e politica italiana. Cosa collega le vittime? Il raccapricciante rituale della decapitazione ha un significato nascosto o l’assassino vuole solo un trofeo da aggiungere alla sua macabra collezione? A Marco Trevis, colonnello di un’unità speciale anti crimine, spetta il difficile compito di trovare le risposte e fermare il killer. Un noir a tinte forti sospeso tra incubi e questioni morali irrisolte. Tra scienza e fantascienza. Un’indagine dove nulla è scontato e tutti sembrano avere qualcosa da nascondere. Dove non ci sono innocenti, forse “Nemmeno Dio”.
L'autore: CLAUDIO GIANINI
Claudio Gianini è nato a Milano nel 1968. Laureato in Ingegneria meccanica, ha lavorato in molte aziende e in svariati settori, dal ferroviario all’aerospaziale. Con un recente passato da progettista di vetture di Formula Uno per Ferrari, Dallara e Toyota, attualmente lavora come consulente nell’ambito della progettazione strutturale. Ha scritto svariati articoli tecnici per riviste di settore e due manuali: La Progettazione Strutturale con il Calcolatore (2003) e Tecniche Avanzate di Progettazione Strutturale (2006), entrambi editi dalla Athena Audiovisuals di Modena. Nei primi anni del 2000 riscopre la passione per la narrativa e pubblica una raccolta di racconti: Racconti tra le Dita, 2003, e quattro romanzi noir/thriller: Black out (Edizioni Clandestine, 2004), Nemmeno Dio (Edizioni Clandestine, 2006), Brake Point – Punto di rottura (2009) e Quando anche il sole muore (Perrone Lab, 2011).
www.claudiogianini.it
Condividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Vedi scheda completa