Presenza oscura – Wulf Dorn



Wulf Dorn
Presenza oscura
Corbaccio
Compralo su Compralo su Amazon

La sedicenne Nikka e la sua amica del cuore Zoe attendono con ansia la festa di Halloween. Ma quella che doveva essere una bella serata in discoteca di trasforma in un incubo.
Nikka si risveglia in terapia intensiva ( alla Waldklinik, vi dice qualcosa?) Qualcuno le ha messo delle gocce nella bibita e il suo cuore si è fermato per 21 lunghi minuti. Solo la tenacia di Sascha, dj e addestrato al pronto intervento, le ha permesso di sopravvivere.
Il ritorno alla vita porta con sé il ricordo del luogo in cui le sembra di essere stata, un lungo tunnel animato da strane e inquietanti presenze e una luce nel fondo. Delirio? Sogno o …
Ma c’è un’altra questione che tormenta Nikka: Zoe è scomparsa. Da quella sera si sono perse le sue tracce.
Nessuno l’ha più vista. Nessuno tranne Nikka, che è convinta di averla vista nel tunnel nero.
Che fine ha fatto Zoe? Cosa sono quelle oscure presenze che paiono seguire Nikka?
Cosa è successo a Zoe in quei momenti di cui Nikka non serba alcun ricordo?
Queste sono le prime domande a cui bisogna trovare una risposta, ma tutto si complica ancora di più quando Zoe riappare in un parco. Tutti sono felici, tranne Nikka che è convinta che qualcosa non quadri…
Presenza oscura è il ritorno di Wulf Dorn dopo due anni. Un libro complesso che tratta argomenti quasi filosofici come l’esperienza di premorte, l’aldilà, ragione e irrazionalità. Problematiche che si intrecciano con un intrigante giallo tradizionale, dove soluzione del caso e movente sono tutti da scoprire.
Wulf Dorn da una parte si mette nei panni degli adolescenti per descriverne il mondo, le difficoltà e le fragilità, dall’altro affronta temi complessi come il concetto della morte e lo fa senza esprimere giudizi, si limita a raccontare, attraverso i suoi personaggi, le diverse esperienze e opinioni.
Una tema affascinante e complesso, difficile da affrontare, che Wulf Dorn è riuscito a trasformare in un thriller che pagina dopo pagina vi trascinerà in un labirinto di sorprese ed emozioni forti, di inquietudine e interrogativi. Un libro che vi costringerà ad arrivare alla fine nel più breve tempo possibile ma che , una volta finito, vi lascerà un piccolo tarlo, un’ inquietante presenza oscura…

Cristina Aicardi

Potrebbero interessarti anche...