S’intitola Appuntamento con il male ed è la nuova antologia pubblicata nella collana Calibro9 di Novecento editore. Dopo Milano, Napoli e Bologna il noir metropolitano, stavolta, si sposta sotto la Mole. E lo fa in grande stile. La curatela è di Fabrizio Fulio-Bragoni e gli scrittori che ne fanno parte sono davvero una squadra di tutto rispetto. Eccoli: Cristiana Astori, Rocco Ballacchino, Giorgio Ballario, Fabio Beccacini, Andrea Borla, Piero Calò, Fabrizio Fulio- Bragoni, Alessandro Perissinotto, Roberto Saporito, Luca Rinarelli, Massimo Tallone, Sara Tedesco, Silvio Valpreda.
L’antologia uscirà il 26 aprile. Nel frattempo potete diventare fan della pagina facebook dedicata al libro.
Simone Sarasso sul lancio di copertina definisce così il lavoro di questi scrittori: “Una Torino spietata, raccontata da penne affilate come rasoi”
La quarta di copertina:
Non basta voltare la testa dall’altra parte, cambiare lato della strada o magari chiudersi in casa.
Anzi: è semplicemente ridicolo. Perché non siamo noi ad aver preso appuntamento con il male, ma è lui ad averlo preso con noi. Ci circonda, ovunque andiamo.
E allora tanto vale guardarlo in faccia, affrontarlo in una Torino mai così nera, in cui davvero aprile è il più crudele dei mesi. Tredici tra i migliori scrittori della città si muovono ognuno in un quartiere diverso e ci conducono in un viaggio che sarebbe elettrizzante, se non fosse fatale.
La prima − e definitiva − antologia noir ambientata sotto la Mole.