È in uscita oggi l’edizione digitale del fumetto Milano Criminale – La città esige vendetta 1, di Diego Cajelli e Giuseppe Ferrario, in versione rimasterizzata e corredata da una nuova grafica creata ad hoc.
La graphic novel, ispirata al cinema poliziottesco anni ’70 e imperdibile per tutti gli amanti del genere, inaugura la nuova collana di fumetti in formato elettronico lanciata da Edizioni BD, primo editore italiano a proporre volumi in formato Kindle leggibili su Android, iPad, Pc e Mac, grazie alle applicazioni dedicate scaricabili gratuitamente da Amazon.
I lettori potranno così, per la prima volta in Italia, fruire della tecnologia “panel magnification” (già in uso sul mercato internazionale nelle riedizioni di Batman e Superman di DC Comics), che, rendendo possibile lo zoom, valorizza al massimo la fruizione dei fumetti su reader digitali e tablet.
Oltre a Milano Criminale, saranno disponibili, a partire da oggi, i volumi Infierno! di Tito Faraci e Silvia Ziche, È tutto sotto controllo di Silvia Ziche, Magnifica Ossessione di Maurizio Rosenzweig, Heavy MetaLove di Maurizio Rosenzweig, David di Stefano Ascari e Andrea Riccadonna e Cave Canem di Nicolò Assirelli.