La donna alla finestra



A.J. Finn
La donna alla finestra
Mondadori
Compralo su Compralo su Amazon

Anna Fox è affetta da agorafobia ed è in terapia presso il dottor Fielding, che le prescrive un mix di sedativi ed antipsicotici, che lei assume con un buon bicchiere di Merlot o Cabernet. E’sposata con Ed e ha una figlia di nome Olivia, ma loro due non vivono più con lei. Ha un disturbo da stress post traumatico e non riesce a lasciare più il suo appartamento, l’unico luogo ove si sente al sicuro e dove abita col suo gatto Punch e col suo inquilino David, geloso dei suoi spazi, dopo essere stato in carcere.
Anna Fox riceve varie visite durante la settimana, come quella della sua fisioterapista Bida, inoltre lavora da casa tramite un forum sul web e aiuta disagiati a superare le loro fobie e passa il tempo giocando a scacchi, guardando film horror alla Hitchcoch e fotografando le vite dei vicini che osserva instancabilmente dalla sua finestra.
Al 207 del suo condominio arrivano dei nuovi inquilini: Alistar e Jane Russel col loro figlioletto Ethan. Anna Fox è incuriosita dalle loro vite e, dopo averli incontrati personalmente, li osserva dalla finestra. Una notte, dopo il solito cocktail di farmaci, alcool e film noir Anna vede da quella finestra una raggelante scena alla luce di una lama. Chiama il 911 e nessuno le crede.
La donna alla finestra è un thriller è mozzafiato con una storia  avvincente. La trama si svolge tramite una concatenazione ben congegnata degli eventi e delle scene che si incrociano e si sovrappongono senza che si perdano i piani narrativi. Il finale è ovviamente a sorpresa, lo presagisci e striscia sottopelle, ma è difficile da intuire e lascia il lettore totalmente appagato di tutta quella suspense che ha vissuto nel dispiegarsi degli avvenimenti.
La donna alla finestra è un thriller da intenditori che divertirà ognuno dei suoi lettori…

Valeria Arancio

Potrebbero interessarti anche...