Il tocco del piccolo angelo – Fiorenza Pistocchi



Fiorenza Pistocchi
Il tocco del piccolo angelo
Neos Edizioni
Compralo su Compralo su Amazon

Linette, giovane, capelli crespi e occhi abbaglianti, ha un passato doloroso. Sta iniziando una nuova vita, ma le visioni che le scorrono nelle vene insieme al sangue creolo, offuscano la realtà. Un omicidio la obbligherà a chiarire la natura delle sue percezioni e a lottare per se stessa e per gli affetti in cui crede.
Il tocco del piccolo angelo, il romanzo di Fiorenza Pistocchi, edito dai tipi della Neos Edizioni racconta una storia truce e amara.
Siamo a Milano, in inverno, una città che trasmette una certa dose di agitazione anche se l’atmosfera cittadina non è certo il cardine del romanzo.
La trama gialla è ben congeniata, il commissario Perego deve cercare di riuscire a risolvere un caso che inizia quasi in sordina ma che poi si dipana piano piano.
I ritmi non sono certo da thriller americano ma perfettamente in linea con i gialli italiani.
Diego Perego, il commissario protagonista del giallo, è molto ben delineato tanto da essere affascinante e anche la protagonista femminile, Linette è ben tratteggiata.
Nel romanzo, che si lascia leggere bene e con una certa fluidità, non ci sono grandi colpi di scena o grandi tragedie ma, tutto scorre come se il destino dei protagonisti fosse già segnato. La linearità della storia però non deve essere scambiata con banalità. Anzi, il romanzo è molto bello e avvincente tanto da meritarsi bel quattro stelle e mezzo.

Loredana Parenti

Potrebbero interessarti anche...