IN LIBRERIA – 7 racconti



aavv
IN LIBRERIA
llibreria lirus
Compralo su Compralo su Amazon

Questo è un libro che bisogna leggere. Prima dovrebbero farlo gli scrittori, poi tutti i lettori perché è un’ode ad un lavoro eroico: quello del libraio. A cantare quest’ode sono firme illustri del giornalismo oltre a scrittori ed amici della libreria Lirus di via Vitruvio a Milano. Impoortanti penne che parlano di questa bella libreria dal volto ancora umano che sta a due passi dalla stazione centrale e che festeggia con questo volume i suoi primi quindici anni d’attività.
Un libro che trovate solo da loro ma che dovete assolutamente leggere. S’intitola IN LIBRERIA SETTE RACCONTI. La prefazione è curata da Marco Mereghetti e gli amici di Claudio e Salvatore, i due gestori della libreria, che hanno scritto i racconti sono Gianni Mura, Gianni Biondillo, Hans Tuzzi, Giorgio Terruzzi, Massimiliano Castellani, Giuseppe Viani e Alessandro Melis.
Per descrivere lo spirito di questo libro basta una frase, che prendo a prestito dalla prefazione di Mereghetti: “Claudio e Salvatore vendono l’unica cosa che quando dei ladri entrano in una casa, non si sognano neanche di toccare. Loro vendono libri”.

paolo roversi

Potrebbero interessarti anche...