La lista degli ospiti – Lucy Foley



Lucy Foley
La lista degli ospiti
Fanucci
Compralo su Compralo su Amazon

Aavete mai desiderato di partecipare ad un party esclusivo, magari su un’isola al largo delle coste irlandesi dove tutto organizzato nei minimi dettagli? Leggendo La lista degli ospiti potrete avere la possibilità di prendere parte ad uno dei matrimoni più esclusivi degli ultimi tempi. Per quanto possa essere organizzata la festa per un emozionante unione di due persone che si giurano fedeltà e amore eterno, però, non possono mancare attimi di tensione, perché si sa la vita è una questione di contrattempi. E stavolta non sono le fedi che il testimone ha scordato sul comodino di casa. Neanche l’attenta Wedding Planner, Aoife, può metterci mano. Ciò che gli ospiti e i novelli sposi dovranno affrontare è un imprevisto più grande del solito. Durante i festeggiamenti all’esterno del ‘capriccio’, il luogo dove si svolge il matrimonio, viene trovato un cadavere. Una tempesta burrascosa si imbatte sull’isola, tirano venti burrascosi, ogni cosa è sul punto di cedere. Quella che sembrava essere una festa esclusiva si trasforma in una caccia all’assassino, e tutti sembrano avere un segreto da proteggere, quasi da difendere.

Riprendere alcune sfumature di ‘’dieci piccoli indiani’’ della intramontabile Agatha Christie, Lucy Foley scrive un romanzo che non fa chiudere occhio a chi lo legge. La voglia di finire la lettura sarà tanta, e pagina dopo pagina resterete completamente travolti dal fantastico modo di usare la penna di questa scrittrice. In questa storia sono presenti molteplici punti di forza: La costruzione della trama che è ben strutturata e mai scontata. Non si richiude in un genere perché oltre che ad essere un giallo, un thriller è anche un libro che esplora i pensieri più profondi dei personaggi. È presente una sostanziale suspense che viene utilizzata, dalla Foley, in modo intelligente creando una sorta di montagna russa. Prima sale e poi scende per arrivare al famigerato ‘giro della morte’ in cui i plot twist fanno ‘girare la testa’ ai lettori. In questo libro si parla di amicizia, di odio, di invidia, di vecchie questioni irrisolte, di segreti che se venissero sradicati dall’interno della persona rischierebbero di dare inizio ad un’escalation di eventi ingestibili. Ma è un libro che parla anche d’amore, quel sentimento conosciuto da tutti ma vissuto veramente da pochi.

Dal 20 settembre per Fanucci Editore è arrivato‘’La Lista Degli Ospiti’’ di Lucy Foley, libro che rientra nella top 100 dei libri dalla trama sconvolgente da leggere assolutamente.

Gabriel Uccheddu

Potrebbero interessarti anche...