Angela non sa più cosa pensare.
È sempre stata una donna con i piedi per terra, a ventiquattro anni ha incontrato Jason Powell, un uomo dolce e interessato sia a lei che a suo figlio, innamorato al punto che dopo soli tre mesi le ha chiesto di sposarlo.
Angela non poteva credere di essere così fortunata anche perché Jason voleva adottare legalmente Spencer, il suo bambino di soli sei anni.
Con il passare degli anni Jason diventa un uomo facoltoso e di successo, ha una cattedra al’Università , un’azienda propria in cui molti studenti della sua università fanno tirocinio e una pubblicazione di un saggio sull’uguaglianza dei sessi nell’economia rimasto per molte settimane in testa alle classifiche.
Un giorno però la vita felice di Angela viene sconvolta.Rachel Sutton, una tirocinante di Jason, lo accusa di molestie sessuali.
Angela non ci può credere. Jason stesso le racconta come sono andate realmente le cose, ma quando un’altra donna si presenta alla polizia con la stessa denuncia, la faccenda inizia a diventare seria.
Angela non sa più a chi credere, se all’avvocatessa che difende Jason e proclama la sua innocenza o alla detective Corinne che cerca di farle aprire gli occhi e impedire che possa diventare una complice involontaria.
Angela stessa però ha un grandissimo segreto da tenere nascosto, e teme che tutto quel polverone mediatico possa riportarlo alla luce.
La ragazza che hai sposato,il nuovo romanzo di Alafair Burke, non delude certo le aspettative di chi cerca un libro che sorprenda.
Come con La ragazza nel parco Alafair Burke presenta un romanzo con un ritmo irresistibile giocando sui segreti che ognuno di noi si porta dietro, sulle zone buie che nascondiamo e affronta anche il problema, purtroppo ancora attualissimo, delle molestie.
Il ritmo è incalzante, scorrevole e cattura totalmente l’attenzione del lettore, portandolo a divorare una pagina dopo l’altra , nel tentativo di capire quale possa essere il segreto di Angela e se Jason sia davvero un molestatore o solo una vittima tirata in mezzo con accuse costruite.
I segreti sono uno degli temi preferiti dell’autrice, ma ogni volta la Burke riesce a trovare una chiave diversa e originale per parlarne.
La ragazza che hai sposato è un romanzo incredibile, ricco di colpi di scena che conferma la bravura dell’autrice e ci fa attendere con ansia il prossimo…
La ragazza che hai sposato
Micol Borzatta