La stagione dei suicidi alla Fnac di Napoli

Mercoledì 13 gennaio alle 18, alla libreria FNAC di Napoli in via Luca Giordano 59, la giornalista Santa Di Salvo e la scrittrice Diana Lama presentano La stagione dei suicidi, l’ultimo giallo di Ugo Mazzotta, pubblicato da Todaro Editore nella collana Impronte, diretta da Tecla Dozio.

Il commissario Prisco, giunto alla sua quinta indagine, deve scoprire cosa lega tra loro i suicidi, se di suicidi veramente si tratta, di due strani personaggi. Si tratta di una misteriosa donna bionda venuta, senza un motivo apparente, a porre fine ai suoi giorni tra le montagne abruzzesi; e di un disadattato, considerato lo “scemo del villaggio”, dotato però della straordinaria capacità di riprodurre la realtà che lo circonda in bellissimi disegni che rappresentano il suo unico modo di comunicare.
La strada che porterà il commissario alla verità si rivela irta di ostacoli: colleghi infedeli, politici corrotti, piccole tresche paesane. E la sua personale, profonda inquietudine che lo costringerà a decisioni difficili.
Con questo nuovo romanzo, caratterizzato da una scrittura curata e da una trama ricca in cui non è difficile cogliere echi delle cronache italiane recenti, l’autore napoletano sembra destinato a confermare le ottime critiche riportate dalle opere precedenti.

redazione centrale

Potrebbero interessarti anche...