Dietro la scena del crimine



Cristina Brondoni
Dietro la scena del crimine
Las Vegas
Compralo su Compralo su Amazon

Tutti noi, e sicuramente i lettori di MilanoNera in primis, leggiamo thriller e seguiamo in televisione serie poliziesche. Insomma, i delitti ci accompagnano sempre di più, riempiendo i nostri momenti di tempo libero.
Quante volte siamo rimasti colpiti da certe immagini o certe situazioni che abbiamo visto e ci siamo chiesti se nel mondo reale le indagini si svolgono proprio in quel modo. E se non lo abbiamo fatto, magari avremmo dovuto. Perché non tutto ciò che si vede in televisione o che si legge in un bel libro rispecchia davvero la realtà.
Ed è Cristina Brondoni, criminologa e giornalista, che col suo nuovo libro, “Dietro la scena del crimine”, ci svela come vanno davvero le cose nelle vicende di cronaca nera di tutti i giorni quando c’è di mezzo un cadavere.
Un libro che si potrebbe definire quasi un “prontuario” fatto ad uso e consumo soprattutto di chi è appassionato del delitto in varie vesti, dal lettore, al telespettatore fino allo scrittore, che potrà trarne utili suggerimenti per non cadere in errore.
Una raccolta di “consigli utili”per comprendere meglio, tratteggiata portando come esempio celebri serie televisive che tutti noi conosciamo, libri thriller ma anche veri casi di cronaca nera che hanno suscitato scalpore, finendo per restare impressi nella memoria di tutti.
Un susseguirsi continuo di serial killer, delitti e investigatori, cinematografici e veri.
Un libro interessante e utile insomma, scritto da una professionista del settore – con la prefazione del Generale Luciano Garofano, famoso biologo ed ex comandante dei R.I.S. di Parma – ma anche scritto in modo piacevole, ironico e accattivante.

Gian Luca Antonio Lamborizio

Potrebbero interessarti anche...