La vicina



Lisa Gardner
La vicina
Marcos y Marcos
Compralo su Compralo su Amazon

Sandra scompare nel nulla, di notte. E’ suo marito, Jason Jones, a chiamare la polizia per denunciarne la scomparsa. Jason non crede nell’allontanamento volontario di sua moglie, perchè convinto che Sandra non avrebbe mai spontaneamente abbandonato Ree, la loro figlioletta di quattro anni. Jason, quella notte, ha trovato Ree nel suo letto, addormentata e serena, dopo aver scoperto che invece Sandra non c’era. Il suo telefono, la borsa e tutti i vestiti sono in casa: Sandra non ha portato nulla con sè.
Ree avrà sentito qualcosa? Avrà visto chi ha portato via la mamma? E per quale motivo Jason ha atteso più di tre ore prima di chiamare la polizia?
Le indagini portano a galla una serie di segreti e misteri di una famiglia di Boston, da tutti ritenuta tranquilla e serena. Segreti sul passato di Sandra, sulla sua vita infelice e sul pessimo rapporto con i genitori. Della sua fuga di casa, appena diciottenne, in seguito al suicidio della madre.
Segreti sul passato di Jason Jones, uomo misterioso e imperscrutabile: cosa nasconde la maschera di ghiaccio, di impassibilità estrema che l’uomo mantiene durante le indagini? Quali segreti tremendi ci sono dietro questo personaggio così mite e incomprensibilmente placido? E poi c’è Aidan Brewster, giovane ragazzo con precedenti per violenza sessuale, che vive nella stessa strada della famiglia Jones. I sospetti cadranno anche su di lui, ma quanto sarà coinvolto in questa brutta storia?
E ancora: il ritorno improvviso di Maxwell Black, padre di Sandra, con il quale la giovane madre scomparsa si rifiuta di avere rapporti ormai da cinque lunghi anni. Il ritorno di Max riporta a galla antichi dissapori e tremende verità, rimaste sepolte sotto strati di silenzi e omertà.
Il sergente D.D. Warren ha un bel mistero da risolvere, ma il bandolo della matassa risulta sempre più difficile da districare, mano a mano che la storia va avanti. Le domande, nel corso dei capitoli, invece di trovare una risoluzione, sembrano aumentare sempre più, fino all’ultima pagina. Tutti sembrano i potenziali colpevoli, ognuno nasconde abilmente i propri segreti inconfessabili. Il sergente profonde tutte le sue forze nella ricerca di questa giovane e, apparentemente, innocente madre. Chi avrà portato via Sandra? Si tratta di rapimento o di omicidio? Sandra è morta o tenuta prigioniera? E da chi?
Seguiamo le indagini del sergente D.D. Warren, in un libro carico di tensione, misteri da svelare, domande che tengono il fiato sospeso fino alle ultime pagine di questo intricato romanzo.

 

Federica Bruno

Potrebbero interessarti anche...