Le sette morti di Evelyn Hardcastle -Stuart Turton



Stuart Turton
Le sette morti di Evelyn Hardcastle -Stuart Turton
Neru Pozza
Compralo su Compralo su Amazon

BENVENUTI A BLACKHEATH HOUSE

Scordatevi le regole del buon giallo, scordatevi lo schema del thriller perfetto ‘Le 7 morti di Evelyn Hardcastle.’ È un libro senza regole è una di quelle storie mai scritte prima, è innovativa, affascinante, misteriosa, elegante e se vogliamo, anche raffinata. Stuart Turton ci presenta un’opera completa in tutto. Lo stile di scrittura è ricercato, fine a volte anche troppo ma non intralcia la lettura, anzi, la rende più interessante come osservare una ricercata opera d’arte. Ci troviamo in una maestosa e imponente dimora ‘Blackheath House’ ed è qui che vive la famiglia hardcastle, in questa magnifica tenuta dove le sale sono immense, dove ci sono moltissime stanze e in questa dimora si terrà uno strabiliante ballo in maschera organizzato da Lord Peter ed Lady Helena Hardcastle.

I fortunati invitati, dato che le promesse dei coniugi sono davvero allettanti (Fuochi d’artificio, costumi da indossare e cibo raffinato) Sono membri dell’alta società, d’altronde, la Famiglia Hardcastle è lei stessa un membro d’elite.

La festa si terrà a 19 anni dopo la morte del giovanissimo Thomas Hardcastle. Egli invitati sono sempre gli stessi. Durante i spettacolari fuochi d’artificio. La morte però, fa ritorno nella dimora portando via con sé Evelyn Hardcastle, la splendida figlia di Peter ed Helena. Evelyn cade rovinosamente nell’acqua del lago di famiglia, mentre i fuochi d’artificio ci si rispecchiano in tutta la loro bellezza, qualcuno però ha sparato nel ventre della giovane ragazza. L’invito alla festa si rivela così come una trappola, uno spietato gioco al massacro, una corsa contro il tempo. Smascherare l’omicida di Evelyn non sarà un’impresa da poco, soprattutto per Aiden Bishop, lui è chiamato a risolvere questo inquietante rompicapo. Più passa il tempo e più sembrerà difficile trarre delle conclusioni perché Aiden si risveglierà ogni giorno in un corpo di un’ospite differente. il giorno della morte della giovane ragazza, quindi, verrà vissuto più volte e la scena della morte di Evelyn si ripeterà ogni volta fin quando Aiden risolverà il caso. L’unico modo per fuggire da questa dimora è scoprire l’identità dell’assassino, altrimenti il nostro investigatore sarà costretto a rivivere il terribile giorno.

Affrontare una lettura del genere non è semplice. Sicuramente è una lettura che richiede attenzione e tempo. Soprattutto i primi capitoli ai lettori potrebbero risultare fuorvianti e anche molto confusionari, Ma una volta che si è entrati nel ‘loop’ della lettura difficilmente ve ne staccherete. E’ una storia che ammalia, che incuriosisce chi la legge. Una volta iniziato il libro e dopo essersi addentrati all’interno della dimora degli hardcastle inizierete a percepire una sensazione molto sinistra come se qualcosa di orrendo stesse per capitare, Una volta letto il passaggio della morte di Evelyn, potete darvi il benvenuto a questo party inquietante. Leggendo questo libro avrete la possibilità di calarvi nei panni di ogni personaggio, questo grazie alle trasformazioni e alle mutazioni di aiden che, come annunciato prima, si sveglierà ogni giorno in un corpo diverso.

Leggendo questo libro impazzirete, crederete di essere pazzi. Sarete talmente coinvolti da questa storia così affascinante ma alquanto misteriosa, che dubiterete della vostra identità. Quando penserete di avere nelle mani la soluzione ecco che una nuova incarnazione si palesa dinnanzi ai vostri occhi e tutto ricomincia, tutto si ripete.

Il gran finale vi preannuncio sarà ancor più magnifico della festa a cui prenderete parte, completamente inaspettato, sorprendentemente impensabile.

Chi ha ucciso Evelyn hardcastle? In quali corpi si reincarnerà aiden Bishop? Quali altri segreti custodisce l’antica dimora ‘Blackheath House?’

Non vi resta che leggere questa fulminante storia.

Gabriel Uccheddu

Potrebbero interessarti anche...