Nasce MilanoNera magazine

Nuova grafica, nuove rubriche, più contenuti. Queste le novità principali che, a partire da oggi, trovate su MilanoNera, la nostra dolce prigione di libri che da blognoir si trasforma, o meglio diventa anche, magazine. Nella sostanza per, voi lettori, cambierà poco. O tutto, chissà. L’idea che ci ha spinto ad evolvere è stata quella di rendere il sito più fruibile, più simile ad un web magazine come struttura in modo da rendere la navigazione sempre più facile ed intuitiva.

La prima novità, come avrete notato, consiste nell’introduzione di un articolo di apertura. Un pezzo in evidenza, una copertina che rimarrà visibile, lassù, per qualche giorno. Gli aggiornamenti di MilanoNera, non temete, continueranno ad essere giornalieri, magari non tutti avranno la piazza d’onore ma li individuerete facilmente in homepage.
La nuova veste grafica prevede più immagini, più colore, oltre che una galleria d’immagini che verranno visualizzate accanto agli articoli e più spazi pubblicitari perché il portale, essendo gratuito, vive di quello.

Nella colonna di sinistra saranno sempre visualizzate le recensioni dei libri, mentre nella colonna centrale “scorreranno” gli articoli così come accadeva fino a ieri sul blog. Nella colonna di destra saranno disponibili i menù per la navigazione e i link per le rubriche che sono in corso di attivazione.

Inoltre sulla homepage, nelle sezioni e nelle varie pagine di MilanoNera vi verranno riproposti alcuni nostri pezzi storici. In più di un anno e mezzo di vita, infatti, abbiamo recensito qualcosa come trecento romanzi ed intervistato una sessantina di autori: questo patrimonio vi verrà riproposto, ogni giorno, in modo che se qualche recensione, o qualche incontro con i nostri autori, vi è sfuggito avrete modo di rimediare.
Che altro aggiungere? Una cosa soltanto: fatemi sapere se la nuova veste di MilanoNera vi piace. 😉

paolo roversi

Potrebbero interessarti anche...