Il nuovo romanzo di Angela Marsons colloca la sua protagonista Kim Stone a indagare in una prestigiosa scuola privata.
Kim viene chiamata d’urgenza presso la scuola, perché c’è una ragazza che vuole buttarsi dal tetto. Purtroppo quando Kim arriva il corpo della ragazza è già ai piedi dell’edificio. Per tutti si tratta di un suicidio, anche se nessuno ha effettivamente visto la ragazza sul tetto. Kim, invece, non ne è convinta.
Mentre Kim con la sua squadra di soliti fedelissimi sta indagando sulla ragazza morta, un altro ragazzo viene trovato cadavere negli spogliatoi della scuola. Anche in questo caso il preside cerca di farlo passare come incidente, e convince i genitori, ma Kim scopre come è stato ucciso.
Poco dopo salva per miracolo un ragazzo, che trova appeso a un cappio in un’aula, e sospetta subito che sia stato appeso perché ha visto qualcuno negli spogliatoi.
L’indagine di Kim Stone non è facile: si scontra con l’omertà dei ragazzi e dei genitori, solo un’insegnante, che Kim già conosceva, si offre di aiutarla a capire.
Nel frattempo la squadra scopre che nella scuola ci sono quattro società segrete: cuori e quadri per le ragazze, fiori e picche per i maschi. Non tutti sono ammessi a farne parte, perché sono molto esclusive. Si viene scelti perché si eccelle in qualche ambito sportivo o scolastico o perché i genitori sono molto famosi.
Ovviamente per farne parte è necessario passare un rito d’iniziazione, e anche su questa pratiche la squadra scoprirà poco a poco i danni che hanno provocato nel passato. La particolarità di queste società segrete è che i membri continuano a prestarsi mutuo aiuto anche nella vita adulta.
Dato che solo due studenti l’anno entrano nella scuola con una borsa di studio, tutti gli altri sono figli di famiglie benestanti e altolocate. Così da questa scuola e dalle società segrete escono i futuri avvocati, giudici, dottori, insomma la classe dirigente della Black County.
Kim è convinta che queste amicizie privilegiate abbiano un loro peso nei due omicidi avvenuti all’interno della scuola. Non aggiungo altro per non svelare troppo.
Bravissima Angela Marsons a raccontarci le luci e le ombre di una scuola privata esclusiva, così come le paure e i tormenti degli adolescenti che ci studiano e ci vivono.
Come tutti i libri dell’autrice, anche questo thriller ha una sua carica adrenalinica che spinge ad arrivare al più presto alla fine. Solo così, dopo vari colpi di scena, si potrà scoprire chi è, o chi sono, gli assassini.