Dietro le quinte della tua città

La delegazione di Piacenza del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta:
Dietro le quinte della tua città 2009
“La figlia dell’Imperatore. Vita privata di Margherita d’Austria, duchessa di Piacenza e Parma”

Domenica 22 novembre 2009 alle ore 17,00
L’incontro si terrà presso la Sala 7, Appartamento stuccato a Palazzo Farnese, Piacenza. Si discorrerà su “La figlia dell’Imperatore. Vita privata di Margherita d’Austria, duchessa di Piacenza e Parma” di Carmen Artocchini, Mimma Berzolla Grandi e Domenico Ferrari con Patrizia Debicke van der Noot autrice di romanzi storici d’avventura ambientati nel Cinquecento italiano.
Al termine della conversazione, una sala del palazzo ospiterà percorsi dello sguardo e del gusto e assaggi guidati attraverso una tavola rinascimentale, a cura dell’Accademia Gastronomica “Maria Luigia” di Piacenza.
Tutti i proventi di questo evento, dedicato a Margherita d’Austria, amatissima e appassionata amministratrice dei suoi feudi d’Abruzzo, verranno versati sul fondo del FAI per il restauro della Fontana delle 99 cannelle de L’Aquila.
L’evento è aperto a tutti e c’è l’obbligo di prenotazione. Il contributo minimo per la presenza alla conversazione è 5€, per gli assaggi guidati: 30€.
I contributi dovranno essere versati al momento della prenotazione presso i punti FAI: Libreria del Corso e Agenzia Gotico Viaggi.
Chi viene da fuori Piacenza potrà prenotare via e-mail all’indirizzo r.pedegani@virgilio.it e pagare all’ingresso della sala.
Le prenotazioni per gli assaggi guidati si accettano fino all’esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 19 novembre.

Potrebbero interessarti anche...