La testa nella sabbia



AmazonCrossing
La testa nella sabbia

Compralo su Compralo su Amazon

La testa nella sabbia, il nuovo romanzo di Boyd
Gli appassionati dell’ispettore Nick Dixon potranno ritenersi soddisfatti di questa nuova avventura che coinvolge il loro beniamino chi, invece, non lo conosce ancora scoprirà un bravo autore di thriller, già procuratore legale e con una bella penna da scrittore di gialli.
La testa nella sabbia anche se ha una trama a tratti già vista e letta altrove possiede, però, il grande vantaggio di saper creare suspense e di far muovere agevolmente il lettore su più piani che vanno dalla scena del delitto vera e propria e del tutto inaspettata alle scene dei delitti degli anni Settanta e alle corrispondenti piste da seguire.
Il romanzo di Dixon apre la scena del crimine su un campo da golf della tranquilla e elegante cittadina di Burnham-on-Sea in Inghilterra dove viene rinvenuta la testa mozzata di una donna.
La domanda che si pongono quasi subito gli inquirenti è chi sia la donna e soprattutto dove si trova il resto del corpo. Domande che non troveranno affatto delle risposte immediate anche perché nel frattempo l’assassino o gli assassini hanno sono tornati a colpire e un’altra vittima viene ritrovata con le medesime mutilazioni della precedente.
Nick Dixon, allora, chiama a raccolta la propria squadra che inizia a investigare a tutto tondo fino a risalire a un possibile collegamento tra questi nuovi omicidi e un delitto risalente a più di quaranta anni prima. Ma chi si cela dietro tutto questo.
Se si vogliono impedire altre decapitazioni o assassinii così macabri bisognerà fare molto in fretta e Dixon dovrà combattere contro due pericolosissimi nemici: i colpevoli e il Tempo.
Scritto nello stile del giallo metropolitano così caro a Boyd, La testa nella sabbia è una lettura appassionante più per la costruzione dei personaggi e delle ambientazioni che per la trama in sé ma rimane sempre un bel romanzo per passare qualche ora sul divano o sul treno nei lunghi viaggi.
E una buona occasione per ritrovare il personaggio di Dixon così amato dai lettori ne L’ultimo volo del corvo romanzo di grande successo dello stesso autore.

Antonia del Sambro

Potrebbero interessarti anche...