Tempo di caccia – Jeffery Deaver



Jeffery Deaver
Tempo di caccia
Rizzoli
Compralo su Compralo su Amazon

Una nuova avventura per Colter Shaw, l’eroe survivalista creato da Jeffery Deaver. Il nostro viene ingaggiato da un imprenditore di Ferrington, Marty Harmon, per recuperare un dispositivo per piccoli reattori nucleari che gli è stato sottratto.

Terminato il suo compito, Shaw viene incaricato da Harmon di rintracciare Allison Parker, la sua capo ingegnera, a cui si devono tutti gli innovativi progetti della sua azienda. La donna, infatti, è scomparsa insieme alla figlia Hannah. Le due fuggono perché il marito di Allison era in prigione ed è stato scarcerato prima dei termini, senza che nessuno le avvisasse. L’uomo è un ex- poliziotto psicotico, che è finito in galera per una denuncia di violenza domestica da parte di Allison.

Come se non bastasse, il marito di Allison ha dato incarico a due criminali di trovare e uccidere la moglie e la figlia. Prima di uscire di carcere, infatti, l’uomo ha spifferato a due suoi compagni di galera che avrebbe ucciso la moglie e la figlia, causa degli anni passati in carcere.

L’incarico non è certo il più facile per Colter Shaw, anche perché non ha idea di dove possano essere fuggite le due donne. Inoltre il marito di Allison, ritenuto da tutti un eroe perché ha salvato un suo collega, gode di protezione dai poliziotti in tutta la regione.

Quando finalmente Colter Shaw raggiunge le due donne, arriva solo poco prima dei due killer e del marito. Ma improvvisamente colpi di scena si susseguono: e se non fosse stato il marito a incaricare i due killer di rintracciare moglie e figlia? E se non è stato lui, chi altro può avere interesse a eliminare la geniale ingegnera? 

Non aggiungo altro perché i colpi di scena stravolgono tutto l’andamento del romanzo. Durante tutte le quasi 500 pagine assistiamo alle strategie e all’ingegno di Colter Shaw, come in tutti i romanzi precedenti. Stavolta però è bello vederlo affiancato da una donna che ha un’intelligenza acuta e furba come la sua. 

Il libro si legge d’un fiato, nonostante la mole, perché il tasso di adrenalina è altissimo e non si vede l’ora di arrivare alla fine di questa trama piuttosto intricata. Consigliato a chi ama i thriller d’azione oltre che agli appassionati di Jeffery Deaver e Colter Shaw.

Raffaella Bianchi

Potrebbero interessarti anche...