W.



Jennifer Lee Carrell
W.
rizzoli
Compralo su Compralo su Amazon

Quando la posta in gioco sono un’opera perduta di Shakespeare e la soluzione del mistero sulla vera identità del più grande drammaturgo di tutti i tempi, la caccia al tesoro è destinata a diventare molto, ma molto pericolosa.

L’oggetto della ricerca è il manoscritto del “Cardenio”, il dramma perduto ispirato ad un episodio del “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes. Intorno ad esso ruota tutto il thriller, in cui si raccontano i crimini commessi nel nome di Shakespeare: qualcuno mette in pratica la sua perversa arte del delitto.
1600: il Re di Danimarca è ucciso con il veleno fatto gocciolare nell’orecchio.

2007: una celebre studiosa viene assassinata con un’iniezione di veleno, proprio come accadde al padre di Amleto.1599: Giulio Cesare cade trafitto da 44 pugnalate.

2007: un bibliotecario è colpito a tradimento, come Cesare.

1600: la regina Gertrude muore bevendo una coppa di vino non destinata a lei.

2007: un’eccentrica collezionista è avvelenata nello stesso modo.

1606: Cordelia, figlia di Re Lear, è impiccata in carcere.

2007: la guida di un’antica casa-museo viene strangolata con una sciarpa.

1590: Lavinia, figlia di Tito Andronico, è prima stuprata e poi mutilata di mani e lingua.

2007: Kate Stanley, una giovane regista che sta mettendo in scena l’Amleto al Globe di Londra, rischia di fare la sua stessa orribile fine.

Poco prima di morire la sua professoressa le ha consegnato un misterioso pacchetto, dicendole queste parole “Se lo apri devi seguirne la traccia”. E a Kate non resta che accettare la sfida.

v.f.

Potrebbero interessarti anche...