GialloNoir: a Sassari, uno spazio al centro del giallo e del noir

Per la prima volta in Sardegna una libreria si specializza in narrativa gialla, noir, thriller, hard-boiled e poliziesca.

La Libreria Azuni, la prima libreria della provincia di Sassari specializzata in fumetti, apre GialloNoir, un intero settore specializzato in narrativa gialla, noir, thriller, hard-boiled e poliziesca.
Più di 5000 titoli di tutte le più importanti Case editrici e delle piccole ma preziose realtà editoriali indipendenti. Autori italiani e di tutto il mondo, oltre a un piccolo settore nel settore che raccoglie una selezione di titoli gialli dedicati ai bambini.

Inoltre, presso GialloNoir è possibile trovare il meglio della free-press dedicata al genere (Milanonera, Genova Nera) e una selezione delle migliori riviste letterarie del panorama italiano.

GialloNoir si propone di diventare un punto di riferimento e di ritrovo per tutti gli appassionati del genere, ma anche uno spazio in cui far nascere nuovi appassionati, grazie anche all’operazione di divulgazione e promozione.

E’ già stato fissato il primo incontro con un autore, che si terrà sabato 22 maggio e vedrà ospite Paola Barbato, sceneggiatrice di Dylan Dog e autrice, per Rizzoli, di tre romanzi thriller: Bilico, Mani nude e Il filo rosso.

Entro poche settimane verrà inoltre varato un blog che fungerà da aggregatore di notizie ricavate dalle più importanti testate dedicate alla letteratura gialla e noir: il miglior modo per essere costantemente informati sulle novità del panorama giallo-noir.

Per festeggiare l’apertura di GialloNoir, la Libreria Azuni propone due promozioni:

– per un mese i libri di GialloNoir godranno di uno sconto del 10%.
– i libri della Casa editrice Fratelli Frilli saranno proposti con l’ulteriore promozione del 3X2.

Un’ottima occasione per cominciare a selezionare le letture estive.

redazione

Potrebbero interessarti anche...