Il bivio



Kathleen Barber
Il bivio
Corbaccio
Compralo su Compralo su Amazon

Josie e Laine sono due sorelle gemelle dal passato difficile: il padre Chuck Buhrman è stato ucciso dal giovane Warren, un vicino di casa,  in circostanze mai del tutto chiarite, mentre la madre dopo la tragedia è entrata a far parte di una setta misteriosa. Entrambe le sorelle cercano di andare avanti nella loro vita anche se in maniera totalmente diversa, la prima costruendo una solida storia d’amore, l’altra passando da un eccesso all’altro, finché dopo tredici anni appare un podcast firmato dalla giornalista Poppy Parnell che riporta il caso Buhrman sulle prime pagine: e se non fosse stato il giovane Warren a uccidere il signor Buhrman? Se l’unica testimone, la figlia allora quindicenne Laine si fosse sbagliata? Da questo momento in poi, un passato pieno di segreti e di bugie viene lentamente a galla, trascinando le due sorelle in una resa dei conti troppo a lungo evitata che le porterà verso una drammatica scoperta.
Ne Il bivio, Kathleen Barber con uno stile chiaro e molto descrittivo, ci presenta la storia di una famiglia americana, come tante se ne vedono purtroppo nei rotocalchi di cronaca nera. Non mancano i colpi di scena anche se talvolta la narrazione rallenta fin troppo per raccontare le vicissitudini delle due protagoniste.
Il bivio è  storia avvincente consigliata a chi ama perdersi negli intrighi di famiglia e a chi predilige trame scorrevoli da viaggio. Buona lettura

Emilia Capasso

Potrebbero interessarti anche...