Arriva TimeCrime il marchio “noir” di Fanucci. Ce lo racconta l’editore Sergio Fanucci

Non si tratta di una collana bensì di un vero e proprio marchio editoriale dedicato al genere noir. A raccontarcelo è proprio l’editore Sergio Fanucci.

Perché è nato questo marchio editoriale e che obiettivi si pone?
Con TimeCrime  abbiamo voluto fare qualcosa di più di una collana, abbiamo creato un vero e proprio marchio editoriale dedicato alla pubblicazione di romanzi noir e thriler, gialli e detective story, insomma tutto ciò che è classificabile sotto la parola crime narrativamente parlando. Nasce come costola del marchio Fanucci editore nel quale da sempre pubblico i vari generi letterari tra cui il thriller e il noir. Ho sentito di rendere più autonomo questo genere letterario, per dargli maggiore forza e presenza in libreria. L’obiettivo? Conquistare già dal primo anno centinaia di migliaia di lettori.

Quali saranno i criteri di scelta degli autori che pubblicherete?
Principalmente romanzi di autori inediti, italiani e stranieri, ma anche qualche riproposta di grandi libri che hanno fatto la scuola del genere. Penso a I DANNATI NON MUOIONO di Jim Nisbet in un’edizione oggi rivista completamente dall’autore (il romanzo è del 1986) con un finale totalmente nuovo, riscritto su mio suggerimento da Jim Nisbet in esclusiva per i lettori italiani. Una vera chicca.

Come mai il CRIME è diventato tanto importante negli ultimi anni, in Italia e non solo, tanto da spingervi a dedicargli non una collana ma addirittura un marchio editoriale?
Lo è sempre stato perché ha da sempre denunciato la nostra anima oscura,quella parte di società che minaccia il quieto vivere e infrange i sogni. Dobbiamo conoscerla per proteggerci al meglio ed evitarla. Inoltre rende il racconto di una fiction più suggestivo, intrigante, affilato, sfruttando una trama mistery che permette allo scrittore di sorprendere il lettore. Non c’è che un buon thriller a farti passare delle ore piacevoli di lettura. E da oggi ci sarà un nuovo marchio e qualche romanzo in più a soli euro 7,70! Non perdeteveli.

Potrebbero interessarti anche...