Baci segreti e lettere d’amore



Rowan Coleman
Baci segreti e lettere d’amore
Newton Compton
Compralo su Compralo su Amazon

Due facce della stessa medaglia: il mondo come potrebbe essere che si scontra con la realtà dei fatti. Su questo doppio binario si gioca la vita di Ellen Woods protagonista di Baci Segreti e lettere d’amore, in bilico tra un passato felice e un presente ostile.

Lei è uno stereotipo di donna: un figlio da crescere ricevuto in eredità dalla morte di un marito amato, la casa sognata, un lavoro poco remunerativo ma appagante. Poi uno schianto e quel treno che sembrava correre veloce nella direzione di un futuro solido, inverte la sua rotta. I punti fermi sono sovvertiti. Così scappa nelle pagine dei romanzi d’amori che edita lavorando all’interno di una piccola casa editrice.

Ed è in questa cornice che troviamo la protagonista all’apertura del romanzo. Stropicciata dagli eventi che si sono succeduto in poco meno di un anno, quando suo marito è morto in un incidente stradale. Guidava ubriaco. Era molto impegnato sul lavoro, dove non tutto andava bene. Alcuni suoi investimenti sono stati troppo rischiosi, imprudenti e ora Ellen rischia di perdere la casa vittoriana dove vive con suo figlio. Per non rinunciare Ellen, ormai sull’orlo della bancarotta, è costretta ad accettare una soluzione drastica: d’accordo con la sorella Hannah dà in affitto alcune camere della sua dimora. Decisione che costituirà una vera catarsi. Nella sua vita irrompono tre persone: Allegra, eccentrica e attempata scrittrice, Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele e Matt, giornalista di una rivista per soli uomini, spregiudicato e seducente.

Grazie ai nuovi inquilini, Ellen scoprirà che fuori dalle rassicuranti ma anguste mura domestiche esiste un mondo pieno di opportunità. Riuscirà a trovare il coraggio per afferrarle e imparare di nuovo a vivere e ad amare? D’altronde basta aprire la porta e guardare oltre. Verso l’abbacinante luce oltre la siepe.

bea buozzi

Potrebbero interessarti anche...