Lee Child – Il mio nome è Jack Reacher



Lee Child
Lee Child
Longanesi
Compralo su Compralo su Amazon

Una raccolta di otto racconti con protagonista il paladino degli ultimi, il difensore dei più deboli, colui che interpreta, molte volte, la giustizia secondo le sue regole e i suoi principi: Jack Reacher.
Lupo solitario, un duro di quelli veri, ex militare nato nella Germania Ovest in una base americana, si muove in questi romanzi con la consueta determinazione, abituato com’è, grazie all’addestramento ricevuto negli anni, nel decidere e muoversi in fretta. Reacher è dotato però di un profondo senso di giustizia ed è per questo che in queste otto short stories (quando non si presenta come il vero e proprio protagonista) compare sul più bello per sistemare quello che fino a quel momento non andava.
Nei racconti che lo vedono protagonista, il suo essere abitante di nessun luogo e di essere diretto in nessun dove, gli causerà non pochi problemi personali ma il buon Reacher saprà sempre trovarsi pronto a tirarsi fuori dai guai.
Otto racconti diversi tra loro, otto storie di adrenalina pura, otto meravigliose e ulteriori firme di Lee Child, considerato giustamente uno dei maestri del thriller mondiali.
Buona lettura!

Marco Zanoni

Potrebbero interessarti anche...