Nebbiagialla – Suzzara 2/4 febbraio. Gli ospiti : Marina Crescenti – Cosa le tiene sveglie



Marina Crescenti
Nebbiagialla
Calibro9 Novecento Editore
Compralo su Compralo su Amazon

Passato e presente si rincorrono continuamente, nel nuovo romanzo di Marina Crescenti.
Cosa le tiene sveglie, Novecento editore, è un thriller dal ritmo serrato e intriso di pathos che prende il via dalla scomparsa di tre ragazze finite nelle mani di un rapitore folle, schizofrenico e ossessionato da inquietudini che arrivano da un’altra vita, vissuta in Afghanistan.
A indagare su questo caso torna Lorenzo Narducci, detto Luc, il vicecommissario della sezione omicidi della squadra mobile di Milano già protagonista di 4 demoni per il commissario Narducci e Joy. Un altro caso a Milano per il commissario Narducci.
Forse un po’ stanco, provato dal lavoro che lo mette in contatto con la realtà più sordida, ma con il piglio che lo contraddistingue, Narducci deve scoprire, in una corsa contro il tempo, dove si trovano le ragazze, perché siano state rapite insieme e soprattutto cercare di far luce nella mente nevrotica di un uomo che nel suo vivere in perenne stato di trance diventa pericolosamente imprevedibile.
Il commissario si trova a dover sciogliere un groviglio fatto di solitudine, violenza, ricordi che riemergono e fotografie pericolose. Il tempo è poco, la posta in gioco alta, eppure per risolvere il caso, capisce presto Narducci, non basterà l’intuito ma servirà una discesa dolorosa nel proprio io più recondito.

download (1)L’appuntamento con Marina Crescenti e Cosa le tiene sveglie
è a Suzzara (Mn) al Festival Nebbiagialla
venerdì 2 febbraio ore 21
Tutte le info al link Nebbiagialla 

Eva Massari

Potrebbero interessarti anche...