Piergiorgio Pulixi al Crime Writers Festival 2016

untitledL’amico scrittore Piergiorgio Pulixi, uno dei purosangue della scuderia E/O, è stato scelto per rappresentare l’Italia al Crime Writers Festival, a New Delhi (India) con l’edizione in lingua inglese, pubblicata negli Stati Uniti, di La notte delle pantere, secondo episodio di una grande saga criminale dedicata a Biagio Mazzeo, il suo ispettore capo clan, un colosso di 95 chili, dai magnetici occhi azzurri.
Ho già scritto di lui: un tempo solo i cattivi combattevano contro i buoni di turno.
Ma quali sono i buoni nelle storie che vedono Biagio Mazzeo come protagonista? Ed è ancora vero che alla fine i buoni vincono? O almeno sino alla prossima volta! Chissà?
Non sbagliava, nel suo romanzo La promessa. il grande noirista svizzero Friedrich Dürrenmatt (citato da Pulixi) dicendo: “Impossibile arrivare alla verità e alla giustizia”.
Ci piace molto che gli amici vadano in giro per il mondo a portare il Crime all’Italiana, rallegramenti per il meritato tour asiatico e affettuosi auguri di Buon Viaggio a Piergiorgio, ma anche la mia “formale richiesta” di portarci doverosamente dall’India un bel mix di curry (gnam quasi un ricatto no?) e un po’ di tea (tè) perché no?

Comunicato ufficiale:
Piergiorgio Pulixi è stato scelto per rappresentare l’Italia al Crime Writers Festival, in programma a New Delhi (India) il 16 e il 17 gennaio 2016. L’autore presenterà “The night of the panthers” l’edizione americana de “La notte delle pantere”e, il secondo romanzo dedicato al personaggio di Biagio Mazzeo, iniziato con una Brutta storia, tradotto quest’anno negli USA, nel Regno Unito e in Canada. Inoltre, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi e Mumbai, Pulixi compirà un piccolo tour che toccherà le città di New Delhi, Calcutta e Mumbai.
Questo l’indirizzo internet del Crime Festival: http://www.crimewritersfestival.com/category/speakers/page/2
E questo l’indirizzo della pagina FB:
https://www.facebook.com/crimewritersfest/?fref=ts

 

Patrizia Debicke

Potrebbero interessarti anche...