Cristina Rava – I segreti del professore



Cristina Rava
Cristina Rava
Rizzoli
Compralo su Compralo su Amazon

Torna il commissario Rebaudengo
Tra Piemonte e Liguria, tra bicerin e pesto, si snoda la storia di Cristina Rava. Delicata, ricca di riferimenti culturali ed antropologici.
Il professore ha i suoi segreti ma non è l’unico. L’ex commissario Bartolomeo Rebaudengo vorrebbe starsene tranquillo, dopo il suo ritiro a vita privata ma Ardelia – medico legale…e qualcosa di più – lo richiama all’azione.
Un giallo nel giallo, una storia nella storia. La ricostruzione non è semplice, per poliziotti e magistrati. Tutto sembra scollegato,incongruente.
Ma c’è un giallo, dentro al giallo.
C’è la storia scritta da un’autrice emergente che ha rielaborato elementi di cui è venuta in possesso, in circostanze inusuali, che sembrano ripetersi, nella vita vera. E che non manca alla presentazione del libro dell’ex Commissario Bartolomeo Rebaudengo. Si presenta come una timida collega scrittrice ed ottiene, semplicemente, una copia firmata dall’autore.
Ma la sua trama, presto, si troverà ad intrecciarsi con le indagini. C’è anche un lutto profondo, abissale, dove la tristezza abbraccia il rancore.
Ci sono tanti segreti che la scrittrice, un professore del liceo, un prete nascondono con abilità.
C’è una passione mai sopita, un amore lontano e proibito. C’è l’amore per i gatti testimoni silenziosi e dignitosi, ci sono morti, all’apparenza non legati tra loro,che reclamano giustizia.
Colpiti da proiettili che disegnano un triangolo sul loro petto, la firma di un serial killer?
E c’è, per chi come me la conosce, la terra del Piemonte e della Liguria, che passa dalla nebbia sui vigneti disposti in file regolari al sole caldo di Primavera, dove sembra che tutto debba essere al suo posto, in ordine.
Ma non è così.
E prima che il sangue chiami altro sangue, i segugi e l’ex Commissario Rebaudengo si mettono al lavoro. Le bugie sono come la nebbia nei crinali dell’Appennino, celano e mostrano verità a ritmo continuo.
Guai a calare l’attenzione!

Marinella Giuni

Potrebbero interessarti anche...