Rischio tempesta – Kristina Ohlsson



Kristina Ohlsson
Rischio tempesta
Salani
Compralo su Compralo su Amazon

RISCHIO TEMPESTA DI KRISTINA OHLSSON

Nata a Stoccolma il 2 marzo 1979 Kristina Ohlsson scrive narrativa per adulti ed è l’autrice di una amatissima e avvincete trilogia di suspense per lettori Young adult.  Per quanto riguarda la narrativa per adulti è doveroso ricordare la serie con la protagonista femminile Fredrika Bergam. Nel 2010 vince il premio Stabilo, a mio modesto parere meritatissimo, come miglior scrittrice di gialli della Svezia meridionale. Dal 17 giugno 2022 arriva negli scaffali delle librerie italiane un suo nuovo libro edito da Salani, collana Le Stanze.

Solo guardando la foto che si trova in copertina il lettore può iniziare ad approcciare a questo gioiellino del thriller. Una sagoma di una persona girata di spalle che cammina nell’acqua verso un orizzonte indefinito, come sfondo una fitta nebbia. Con questi elementi la copertina infonde nel lettore un senso di perdizione, di angoscia e ansia. In poche parole, vi spiego perché non dovete farvi scappare questo libro, ma prima di vedere le caratteristiche di questo thriller occorre capire lo scenario e quindi: La storia si svolge a Hovenäset un paesino tranquillo e rilassato dove ad abitarci non ci sono tantissime persone, il clima a volte non è proprio dei migliori ma è un posto perfetto per starsene in tranquillità. A trasferirsi in questo posto è August un uomo che lascia per sempre la sua attività lavorativa nel mondo della finanza e la vita veloce di città. Giunge nel paesino con un sogno: quello di aprire un negozio di oggettistica e mobili vintage nel posto dove da sempre voleva tornare. La tranquillità della cittadina però viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Agnes e a capo della squadra investigativa troviamo Maria Martinsson, una sfavillante detective appassionata al punto giusto del proprio lavoro tanto da svolgerlo sempre nel migliore dei modi, ma se nel posto di lavoro va tutto a gonfie vele si ritrova persa nei suoi momenti intimi. Un matrimonio che non la sprona più e a cui vorrebbe mettere la parola fine. Ed è così che inizia questo vortice di segreti e misteri, tutti gli abitanti della cittadina sono increduli, nessuno si rassegna alla scomparsa di Agnes e Maria è pronta a tutto pur di trovare il tassello mancante.

Ciò che l’autrice ‘’partorisce’’ con questa storia è un viaggio all’interno della mente e dei pensieri di ogni personaggio e Kristina Ohlsson riesce a farlo con grande successo. Durante tutta la storia è presente una grande dose di suspence che sicuramente non vi farà mollare la lettura, che sarà incalzante e rapida.

Insomma, perché dovete leggere ‘’Rischio tempesta’’? Perché il ‘’rischio’’ sarebbe quello di perdere una grande storia. Un grande libro scritto magistralmente, a cui personalmente auguro un grande successo.

Gabriel Uccheddu

Potrebbero interessarti anche...