A Savannah, nel Sud degli Stati Uniti, l’alta borghesia si regge su tradizioni antiche, grandi ricchezze e inconfessabili segreti. Keisha e Marcie sono le due mosche bianche di un circolo di amici facoltosi che dividono le loro giornate tra partite di golf, pranzi al Country Club e feste scintillanti. Entrambe hanno sposato in seconde nozze due facoltosi ereditieri, entrambe vengono da città lontane. Keisha, splendida ventiduenne originaria di Londra e con alle spalle un’ingombrante e terribile famiglia emigrata dall’Africa, ha sposato William, ricchissimo e di quarant’anni più vecchio di lei.
Marcie ha qualche anno in più, una bellezza più sofisticata e più adulta e ha soffiato l’aitante avvocato Jason a un’altra donna, diventandone la seconda moglie. Anche lei vive nel lusso, e l’arrivo di Keisha nella sua vita ne fa tremare le fondamenta. Amicizia, invidie e gelosia si mescolano nel loro rapporto, ma ciò che veramente le accomuna è la terribile paura di poter perdere tutto in un soffio.
Nel jet set di Savannah sono tanti i segreti e i pettegolezzi. Qualcosa di molto potente, che condiziona i loro comportamenti, le fa dubitare, le fa agire in modo a volte discutibile. Strani riti vudù, coincidenze sospette, rivelazioni e ricatti si fanno strada nelle loro vite e nella loro ambigua amicizia.
Quando nella cerchia degli amici snob delle due coppie verrà compiuto un omicidio, le carte si rimescoleranno ancora e daranno luogo a colpi di scena talmente inaspettati da lasciare il lettore incollato alle pagine fino al termine del libro. Ogni dettaglio troverà la sua ragione d’essere, ogni tassello troverà il suo posto nell’intricato puzzle che Sarah Pinborough ha saputo creare. Un romanzo che è po’ thriller psicologico, un po’ noir, un po’ giallo, inaspettato e godibile. Ma anche un’immersione nelle languide terre del Sud degli Stati Uniti, tra magia nera, sesso, potere e cattiveria.
Un matrimonio perfetto -Sarah Pinborough
Caterina N. Lundgren